NEWS DAL BLOG

OSVALDO CAVANDOLI E IL POTENZIALE COMUNICATIVO DELLA LINEA

Marzo 31st, 2021|tag = , |

Ho cercato di semplificare perché amavo molto fare del bel movimento rispetto al disegno fine a se stesso. Per cui ho cominciato a provare un qualcosa che mi permettesse di esprimermi con velocità. Al primo impatto, “l'Omino della Linea” può sembrare un personaggio semplice. Andando più a fondo, però, risulta presto chiaro come i suoi [...]

IL BUON COPYWRITER

Febbraio 26th, 2021|tag = |

Quante volte lo abbiamo sentito nominare e quante volte lo abbiamo nominato? Nell'ambito della comunicazione, il copywriter è un po' come il prezzemolo: lo si ritrova spesso e un po' ovunque. Ma, in soldoni, chi è il copywriter? Che si tratti di una campagna mediatica, di una descrizione, di uno slogan o di un testo [...]

  • luci e ombre creatività d'immagine

LA LUCE NEI PROGETTI DI CREATIVITA D’IMMAGINE

Dicembre 30th, 2020|tag = , , , |

"La luce può essere delicata, pericolosa, onirica, nuda, viva, morta, nebbiosa, chiara, calda, scura, viola, primaverile, cadente, dritta, sensuale, limitata, velenosa, calma e morbida." Sven Nykvist Materia impalpabile ma viva, sin dai tempi antichi, la luce suscita profondo interesse e curiosità. È un fattore costante nella vita e una componente essenziale della nostra percezione estetica. [...]

UN VALORE TUTTO ROSA

Novembre 23rd, 2020|tag = |

Stiamo vivendo un periodo storico molto intenso; ricco di trasformazioni sociali, economiche e culturali. In tutto ciò, la globalizzazione gioca un ruolo fondamentale poiché consente, su scala mondiale, di diffondere velocemente idee, tendenze, scoperte e innovazioni. È davvero incredibile pensare a come trasporti e strumenti digitali abbiano letteralmente abbattuto distanze e confini geografici! Che dire, [...]

  • Moodboard

L’INCREDIBILE POTENZIALE DEL MOODBOARD

Settembre 8th, 2020|tag = , , , |

Per la buona riuscita di ogni progetto è fondamentale partire da un concept chiaro ed efficace. Uno strumento potentissimo, capace cioè di farci da guida per contenuti e creatività durante l'intera attività progettuale. Dall'inizio alla fine. Senza dubbio, il moodboard rappresenta una fra le forme più valide per trasmettere l'essenza dei progetti di comunicazione visiva, [...]

  • Comunicare dopo il coronavirus

PHOTOFOYER INTERVISTA HIPIX

Agosto 7th, 2020|tag = , |

Come comunicare e promuovere i propri prodotti? Photofoyer, famosa agenzia fotografica milanese, lo ha chiesto a Isabella Braglia, direttore commerciale di Hipix. Lintervista si è rivelata un'opportunità per riflettere sulla situazione attuale, le esigenze dei nostri clienti e la comunicazione visiva in generale.   Oggi, con il blocco delle attività a causa del virus, le immagini [...]