Lo stile creativo della giovane designer Leila Register è inconfondibile: giocoso, vivace e colorato.
Eppure, dietro all’aspetto così audace delle sue illustrazioni, si nasconde la capacità di lasciarsi ispirare dagli oggetti della quotidianità. Apparentemente banali e privi di significato, per Leila rappresentano l’inizio del suo processo creativo.
Il risultato, ogni volta sorprendete, è un mix di colori dalle tinte vibranti e forme giocosamente astratte.
Sebbene Leila abbia avuto modo di approcciarsi al mondo del design durante gli studi universitari in cinematografia, il vero e proprio percorso da grafica è iniziato successivamente. Quando, paradossalmente, ha iniziato a lavorare come barista all”interno di un ristorante.
È proprio grazie l’art director del ristorante che Leila ha avuto modo di approfondire la sua passione per la grafica, occupandosi concretamente dello sviluppo di volantini promozionali, menù e grafiche per i social media.
Dopo poco tempo, Leila decide di lasciare il suo lavoro come barista e di dedicarsi a tempo pieno ai progetti grafico-creativi per il ristorante. L’occasione perfetta per coltivare la sua passione e la sua sensibilità per le arti visive.
Proprio grazie al suo ingresso nel mondo del graphic design in ambito culinario, Leila ha portato avanti un progetto per l’associazione Grocery Run Club che si occupa di fornire cibi freschi e di prima necessità agli abitanti dei quartieri più poveri di Chicago.
Alla base del progetto c’è la volontà di ricreare un linguaggio grafico che combinasse il tema delle pubblicità vintage di generi alimentari e l’inconfondibile stile ereditato dal Bauhaus.
Ancora una volta, l’impiego di colori vivaci e motivi astratti rappresenta il carattere distintivo della designer, arricchito da piacevoli silhouette di frutti e ortaggi.
Leila approfondisce il suo approccio al graphic design tra il Bauhaus e il pop anche con il progetto per Goldune, un negozio eco-consapevole. Lo studio grafico abbandona in questo caso i grafismi legati al mondo del food per lasciare spazio a silhouette di vasi e fiori.
Ora Leila lavora come designer per Goldune e la voglia di crescere e sperimentare è tanta. Il suoi sogni? Progettare un grande cartellone pubblicitario e graficare una fiancata di un camion.
Immagini: Poster per il Grocery Run Club, Leila Register.